Skip to content

Il gruppo

Il gruppo teatrale

Nella foto in alto da sinistra a destra: Iosif Carducci, Andrea Cocchi, Simone Ciulli, Florentina Miron, Lucrezia Abate, Lorenzo Pesci, in basso Claudia Ambu, Riccardo Sciamanna, Lucrezia Marianantoni.
Questo il gruppo teatrale che sta portando avanti il progetto di laboratorio, di fatto una realtà non solo giovane ma nuova nel panorama dei gruppi amatoriali del territorio, è composto esclusivamente da ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni, tutti residenti nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze) e dintorni.

La sua formazione risale al 2006, anno in cui è stata messa in scena, come prima opera, una personale riduzione teatrale di “Momo” (Michael Ende) poi riproposta in successive repliche.

E’ del 2008 invece la messa in scena di “Sparkleshark” (Philip Ridley), opera rappresentata non solo al Teatro ACLI di Ponte a Ema ma, all’interno di un percorso scolastico incentrato sulla lotta al bullismo, ripresentata nel 2009 alle seconde e terze classi medie della scuola F. Redi di Ponte a Niccheri.

Sempre nel 2009 è stato inoltre messo in scena un atto unico tratto da “Le preziose ridicole” (Moliére) intitolato “Io con te non ci sto più”.

 


 

La sede del gruppo: Circolo ACLI di Ponte a Ema, Via Chiantigiana 113 Ponte a Ema – Bagno a Ripoli – Firenze. Raggiungibile con le linee ATAF 31 e 32.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: